Programma Attività Febbraio 2018

Ricordiamo ai Soci che ad iniziare dal novembre scorso il programma di Dharma è caratterizzato da alcune importanti novità:

–  il giorno dedicato alla meditazione è spostato dal giovedì al mercoledì;

–  ogni mese è dedicato a un tema principale che sarà studiato, analizzato e meditato in modo più approfondito nell’arco di diverse sessioni di pratica.

 

IL DHARMA E LA MEDITAZIONE

 

Il tema di studio e pratica del mese di febbraio sarà “Mente, Prana e Respiro”

Continua a leggere →

Il Puro cristallo che mostra Shambhala

Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen ha creato questa preziosa pratica che permette la connessione con la dimensione pura di Shambhala. Durante queste sessioni saranno trasmessi ulteriori insegnamenti/commentario e saranno ripresi e approfonditi i sei livelli della pratica, dal punto di vista teorico con insegnamenti di Astrologia Tibetana e sulle Sillabe Seme; e dal punto di vista metodologico/pratico con spiegazioni dettagliate sulle diverse fasi della pratica, sulle modalità di visualizzazione, sulla scrittura e corretta pronuncia tibetana e anche sugli aspetti di ...

Continua a leggere →

Gennaio – Pratica di Heruka

Il tema di studio e pratica del mese di gennaio sarà “HERUKA – Le Tre Purificazioni”

Il Tantra di Heruka Chakrasamvara appartiene al Mahanuttara Yoga Tantra ed in particolare al Tantra Madre. Nello specifico,attraverso dettagliate meditazioni,il praticante arriva a sviluppare la mente di Chiara Luce, ossia la natura essenziale e luminosa della mente.

La pratica delle tre purificazioni in più consente di eliminare le impronte Karmiche remote e le propensioni negative più recenti che abbiamo accumulato con azioni improntate a ignoranza,confusione, desiderio ...

Continua a leggere →

Programma Attività Gennaio 2018

I Maestri del Centro Buddha della Medicina inviano a tutti, per il nuovo anno 2018, un Augurio speciale di Pace, Amore, Salute, Serenità e di progresso nel Dharma.

Ricordiamo ai Soci che ad iniziare dal mese di novembre scorso il programma di Dharma è caratterizzato da alcune importanti novità:

–  il giorno dedicato alla meditazione è spostato dal giovedì al mercoledì;

–  ogni mese è dedicato a un tema principale ...

Continua a leggere →