Programma Attività Febbraio 2018

[:it]

Ricordiamo ai Soci che ad iniziare dal novembre scorso il programma di Dharma è caratterizzato da alcune importanti novità:

–  il giorno dedicato alla meditazione è spostato dal giovedì al mercoledì;

–  ogni mese è dedicato a un tema principale che sarà studiato, analizzato e meditato in modo più approfondito nell’arco di diverse sessioni di pratica.

 

IL DHARMA E LA MEDITAZIONE

 

Il tema di studio e pratica del mese di febbraio sarà “Mente, Prana e Respiro”

Continua a leggere →

Il Puro cristallo che mostra Shambhala

[:it]Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen ha creato questa preziosa pratica che permette la connessione con la dimensione pura di Shambhala. Durante queste sessioni saranno trasmessi ulteriori insegnamenti/commentario e saranno ripresi e approfonditi i sei livelli della pratica, dal punto di vista teorico con insegnamenti di Astrologia Tibetana e sulle Sillabe Seme; e dal punto di vista metodologico/pratico con spiegazioni dettagliate sulle diverse fasi della pratica, sulle modalità di visualizzazione, sulla scrittura e corretta pronuncia tibetana e anche sugli aspetti di ...

Continua a leggere →

Gennaio – Pratica di Heruka

[:it]Il tema di studio e pratica del mese di gennaio sarà “HERUKA – Le Tre Purificazioni”

Il Tantra di Heruka Chakrasamvara appartiene al Mahanuttara Yoga Tantra ed in particolare al Tantra Madre. Nello specifico,attraverso dettagliate meditazioni,il praticante arriva a sviluppare la mente di Chiara Luce, ossia la natura essenziale e luminosa della mente.

La pratica delle tre purificazioni in più consente di eliminare le impronte Karmiche remote e le propensioni negative più recenti che abbiamo accumulato con azioni improntate a ignoranza,confusione, desiderio ...

Continua a leggere →

Programma Attività Gennaio 2018

[:it]

I Maestri del Centro Buddha della Medicina inviano a tutti, per il nuovo anno 2018, un Augurio speciale di Pace, Amore, Salute, Serenità e di progresso nel Dharma.

Ricordiamo ai Soci che ad iniziare dal mese di novembre scorso il programma di Dharma è caratterizzato da alcune importanti novità:

–  il giorno dedicato alla meditazione è spostato dal giovedì al mercoledì;

–  ogni mese è dedicato a un tema principale ...

Continua a leggere →