Blog - Centro Buddha della Medicina

Vai ai contenuti

L'insegnamento sulle Dakini

Centro Buddha della Medicina
Pubblicato da Centro Buddha della Medicina in Ciclo di insegnamenti · 1 Settembre 2020
Tags: Dakiniinsegnamenti
Il 17 Maggio con "l'Omaggio alle Dakini del Centro" Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen ha iniziato un importante ciclo di insegnamenti sull'energia femminile, partendo proprio dalle Dakini.

Chi sono le Dakini? Vengono definite due tipologie di Dakini, ovvero le "Dakini di saggezza" e "Dakini dell'esistenza".  Le prime  sono generate dalla pura mente del Buddha, le seconde sono in origine donne ordinarie che attraverso la pratica tantrica trasmessa dai loro Guru acquisiscono tutti i poteri e le potenzialità delle Dakini di saggezza.

Dopo la trasmissione energetica del 17 Maggio, l'insegnamento previsto del commentario relativo alle "19 qualità individuali e le 11 collettive delle Dakini" è stato posticipato per dare spazio ad un insegnamento preliminare che introdurrà il commentario.

"Omaggio al cuore misterioso del mondo femminile - Dakini ieri e oggi" porta nel contesto odierno la storia della vita di esseri femminili, vere Dakini, vissute in tempi remoti.  Lama Dino espone le cause e condizioni che hanno portato questi esseri alla trasformazione da ordinari a manifestazioni pure.  



Centro Buddha della Medicina - via Cenischia 13 - Torino - Tutti i diritti riservati ©
Centro Associato
Torna ai contenuti