Calendario Astrologico tibetano

Il Calendario tibetano qui riportato è una speciale indicazione per il praticante che vuole conoscere alcuni fondamentali aspetti astrologici insiti in vari momenti del mese e integrare queste informazioni con consapevolezza nelle sue attività quotidiane.

Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen ha ricevuto gli insegnamenti e le iniziazioni dell’Astrologia del Kalachakra Tantra dal suo Guru Radice Drubwang Lama Gangchen Tulku Rinpoche per poter trasmettere la Pratica Astrologica a beneficio di chi vorrà seguire queste preziose indicazioni.

All’interno del Calendario tibetano troviamo diverse informazioni:

  • la data del giorno astrologico tibetano (es. 15° giorno - 6° mese) accanto al giorno del calendario romano;
  • l’animale archetipo e il suo elemento associato, che influiscono sull’energia del giorno;
  • la costellazione, legata al movimento della luna;
  • la combinazione minore degli elementi che indica il loro equilibrio o disequilibrio;
  • la tipologia di pratica spirituale che è bene svolgere in quel determinato giorno.

Scorri le schede del calendario di Marzo per scoprire i giorni più significativi per la pratica spirituale:

«L’astrologia buddhista tibetana è un sistema costruito sulla base di concezioni della scienza medica, psicologica e tantrica e non su mere superstizioni o credenze popolari. Molto spesso gli esseri viventi sperimentano malattie e circostanze sfortunate, dovute alle influenze malevole causate da una condotta in contrasto con le energie astrali esterne, interne e segrete. Per questo motivo sono necessari potenti metodi mantrici e tantrici che riequilibrino gli effetti delle energie celesti disturbanti e instaurino buone relazioni con le divinità delle ventotto costellazioni e degli otto pianeti».

Lama Gangchen Rinpoche – Autoguarigione II