Programma Attività Giugno 2016

Il programma del Centro Buddha della Medicina del mese di giugno 2016 comprende, oltre a pratiche fondamentali della nostra tradizione quali l’Autoguarigione Tantrica NgalSo e la pratica del Buddha della Medicina, il proseguimento degli insegnamenti sulla nuovissima pratica del Puro Cristallo che mostra Shambala, creata da Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen a beneficio di tutti i praticanti di Dharma.

 

 

IL DHARMA E LA MEDITAZIONE

Meditare per pacificare la mente: Autoguarigione Tantrica NgalSo – giovedì 9 giugno, dalle ore 20:00

Tutte le attività del Centro fanno riferimento all’insegnamento Ngal-So, eccelso strumento tantrico donato da S.E. Lama Gangchen Tulku Rimpoce per permettere a tutti gli esseri di raggiungere uno stato interiore di pace e calma mentale affinché si sviluppino gioia e corretta visione della realtà giungendo così ad approfondire il percorso per ottenere l’illuminazione.

Il termine tibetano Ngal si riferisce alle disarmonie e alla malattia, So indica ciò che permette di purificare le energie inquinate e ristabilire la guarigione: la pratica può quindi riferirsi sia alla guarigione personale, sia a quella dell’ambiente.

I partecipanti a questa sessione di meditazione avranno modo di sperimentare e approfondire questa “Medicina Spirituale” che è il fondamento del nostro Lignaggio.

«Possa l’Autoguarigione Tantrica Ngal-So rendere tutti coloro che la praticano capaci di creare una vita più salubre, più felice, più rilassata e più pacifica per sé, per gli altri e per l’Ambiente.» (T.Y.S. Lama Gangchen)

 

Otto percorsi di Pace e Conoscenza: giovedì 16 giugno, dalle ore 20:00

La pratica degli “Otto percorsi di Pace e Conoscenza” elaborata, nel maggio del 2003, dal Maestro di Dharma Dino Cian Ciub Ghialtzen nell’ambito di un lungo ritiro di purificazione, è una preziosa meditazione che sviluppa nei praticanti otto sentieri di crescita interiore. Ognuno di questi percorsi si riferisce a uno specifico elemento (spazio, vento, acqua, fuoco e terra), a due tipi di suono e a un punto particolare del corpo. Gradualmente e con il supporto di visualizzazioni guidate, suoni tantrici, mantra e mudra, è possibile eliminare le cause alla base della sofferenza e, di conseguenza, ottenere un accrescimento del benessere fisico e la stabilità della mente.

 

Il Buddha della Medicina, meditazione e pratica: giovedì 23 giugno, dalle ore 20:00

La “medicina” che il Buddha elargisce è un’essenza speciale che risana le energie inquinate del corpo, della parola e della mente dei praticanti. In monastero la pratica spirituale e la recitazione dei relativi mantra del Buddha della Medicina sono, in molti casi, l’unica espressione di auto cura e di guarigione.

Negli incontri dedicati alla divinità a cui si ispira il nostro Centro, si approfondiranno percorsi meditativi facili ed efficaci per accrescere in noi le energie di guarigione e trasformare quelle inquinate.

 

Pratica di Puro Cristallo che mostra Shambhala: giovedì 30 giugno, dalle ore 20:00

Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen ha creato questa preziosa pratica che permette la connessione con la dimensione pura di Shambhala.

In prosecuzione del primo ritiro di studio e dopo la presentazione ufficiale a Lama Gangchen Tulku Rimpoce, avvenuta sabato 28 maggio nell’ambito della celebrazione del Vesak, saranno ripresi in questa serata tutti i sei livelli della pratica, dal punto di vista teorico, con insegnamenti di Astrologia Tibetana e sulle Sillabe Seme; e dal punto di vista metodologico con spiegazioni dettagliate sulle diverse fasi della pratica, sulle modalità di visualizzazione e sulla corretta pronuncia tibetana.

ATTIVITÀ DI BENESSERE E RILASSAMENTO

Venerdì 10 giugno, a partire dalle ore 20:00, dopo una breve meditazione collettiva, avrà luogo una serata congiunta di presentazione e scambi di Reiki NgalSo Metodo Pema® e di Shiatsu NgalSo.

Reiki NgalSo-Metodo Pema®

Questo metodo, creato dalla Maestra Tina Pema De Khie La, nasce dall’unione tra il Reiki tradizionale (sistema Usui) e la pratica di Autoguarigione Tantrica NgalSo di Lama Gangchen Tulku Rimpoce, generando una tecnica di guarigione molto più completa basata sull’imposizione delle mani. Durante questa serata sarà possibile ricevere trattamenti dimostrativi e informazioni sulle modalità di partecipazione ai seminari formativi.

Shiatsu NgalSo & Mandala Touch®

Shiatsu NgalSo & Mandala Touch® è una nuova arte manipolatoria basata sul tocco che coniuga i principi dello Shiatsu tradizionale con gli aspetti della medicina tantrica tibetana.

In questa disciplina, che è in essenza un percorso meditativo, il terapeuta si pone in connessione con le energie sottili della persona trattata, ne percepisce i flussi dei canali energetici e le relative disarmonie e, tramite il tocco, riesce a “sintonizzarsi” con esse e a rivitalizzarle, in modo da suscitarne il riequilibrio.

 

ALTRE ATTIVITÀ DI BENESSERE E RILASSAMENTO

Yoga

– Lezioni di Marisa: lunedì 6, 13, 20 e 27 giugno (ore 19:00-21:00).

– Lezioni di Mirella: mercoledì 1, 8, 15, 22 e 29 giugno (ore 20:00-22:00).

Danza della Felicità

– Martedì 7, 14, 21 e 28 giugno, dalle ore 18:00.











0

You must be logged in to post a comment.