Sacre Reliquie di Buddha Shakyamuni

Final01

Le Sacre Reliquie del Buddha Shiakyamuni sono state conservate per 2552 anni dalla popolazione dello Sri Lanka e fanno parte di una raccolta proveniente dai tre templi reali.
I resti della cremazione del corpo di Buddha Shiakyamuni furono distribuiti dai monaci nei diversi regni dell’India e in seguito furono condivisi con molti altri paesi buddhisti .
I loro attuali custodi sono il Ven. Walpola Kalyanatissa Nayaka Thero, direttore dello Zurich Buddhista Vihara, e il Ven. Karuwelagaswewa Anuruddha.
Secondo la tradizione, vedere le reliquie equivale a vedere il Buddha stesso ed é un’eccezionale occasione per tutti i partecipanti.
É inoltre di beneficio per il luogo che le ospita portando l’energia del messaggio di Buddha per la realizzazione della pace, della non-violenza, della compassione e della tolleranza.
Durante la serata di Giovedì 24 ottobre a partire dalle ore 19,30 si potrá ricevere la benedizione delle Sacre Reliquie.
La serata inizierá con i Ven. Monaci che renderanno omaggio alle Preziose Reliquie e guideranno una meditazione adatta a tutti i presenti.
Prevediamo anche la presenza del nostro Prezioso Guru Radice Ven. Lama Gangchen Tulku Rinpoche che guiderá, assieme ai Maestri del Centro, la pratica di Autoguarigione Tantrica NgalSo e quella di Purificazione dell’Ambiente.
Questa serata, che sará di beneficio per tutta la cittá di Torino, ed é quindi aperta a tutti coloro che avranno piacere di partecipare, anche se non sono associati, purché mantengano una condotta corretta e rispettosa sia verso i Monaci che verso il nostro Luogo di Culto.
Sará richiesta a tutti i partecipanti un’offerta volontaria che andrá devoluta ai Monaci.
Dato il notevole afflusso di persone previsto per questo particolare evento consigliamo a chi volesse partecipare di comunicarci il proprio nominativo attraverso una email indirizzata: info@buddhadellamedicina.org











0
  Potrebbe interessarti anche

You must be logged in to post a comment.