Luglio 19

Omaggio alla vita di Lama Gangchen Rinpoche

0  comments

7 luglio 2021
Albagnano Healing Centre

Lo scorso 7 luglio i Maestri del nostro Centro, Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen e la Maestra Tina Pema De KhieLa, si sono recati con alcuni membri del Sangha di Torino all'Albagnano Healing Meditation Centre, nei pressi del Lago Maggiore.
L’evento in programma, nella ricorrenza del suo compleanno, celebrava  la preziosa vita del suo fondatore: Lama Drubwang Gangchen Rinpoche, Guru Radice degli stessi Maestri del Centro Buddha della Medicina, che è entrato nel Paranirvana il 18 aprile 2020.
È stata un'occasione molto speciale e sentita, non solo per rendere omaggio a un grandissimo Lama, un vero Buddha tra noi, ma anche per testimoniare il grande beneficio che ha rappresentato la sua instancabile opera.
Lama Gangchen ha toccato il cuore di innumerevoli esseri con amore e attenzione attraverso preziosi insegnamenti e pratiche speciali, come l'«Autoguarigione Tantrica NgalSo», e soprattutto con il suo esempio di generosità, saggezza e pace interiore.
Come ha ricordato Lama Michel, attuale guida spirituale del Centro di Albagnano, Lama Gangchen è ancora fortemente presente tra noi, con la sua energia di compassione, equanimità e saggezza.
Egli ha desiderato creare ad Albagnano un luogo sacro, fortemente spirituale, un vero e proprio mandala contenente l'energia pura del lignaggio NgalSo, che potesse essere di aiuto e riferimento per molte persone qui in Occidente.
I Maestri del Centro Buddha della Medicina hanno voluto essere presenti in segno di omaggio al loro prezioso Maestro, per continuare a sostenere la sua opera.
Molto toccante è stato anche il momento del congedo da Lama Michel, con un saluto da cuore a cuore.
Certamente Lama Gangchen era lì con noi!


Tags

Lama, lama gangche, paranirvana


Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Lhabab Düchen

Lhabab Düchen

Ritiro del Chöd e Puja del Fuoco

Ritiro del Chöd e Puja del Fuoco

La nomina a Ministro di Culto

La nomina a Ministro di Culto
Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Contattaci!

Name*
Email*
Message
0 of 350