borobudur-temple
yoga-pulsante copia

Shiatsu NgalSo & Mandala Touch®

Shiatsu NgalSo & Mandala Touch® è una nuova arte manipolatoria basata sul tocco che coniuga i principi dello Shiatsu tradizionale con gli aspetti della medicina tantrica tibetana. In questa disciplina, che è in essenza un percorso meditativo, il terapeuta si pone in connessione con le energie sottili della persona trattata, ne percepisce i flussi dei canali energetici e le relative disarmonie e, tramite il tocco, riesce a “sintonizzarsi” con esse e a rivitalizzarle, in modo da suscitarne il riequilibrio.

Reiki NgalSo-Metodo Pema®

Questo metodo, creato dalla Maestra Tina Pema De Khie La, nasce dall’unione tra il Reiki tradizionale (sistema Usui) e la pratica di Autoguarigione Tantrica NgalSo di Lama Gangchen Tulku Rinpoche, generando una tecnica di guarigione molto più completa basata sull’imposizione delle mani. Durante questa serata sarà possibile ricevere trattamenti dimostrativi e informazioni sulle modalità di partecipazione ai seminari formativi.

Yoga 

In questo Corso i praticanti apprendono metodi di rilassamento fisico e psichico cui seguono specifiche tecniche di concentrazione e meditazione: lo scopo è calmare la mente ed espandere la coscienza. Tutte le varie posizioni dello yoga, dette Ãsana, unite alle tecniche Pranayama e di respirazione, vengono sviluppate per migliorare il benessere psicofisico: aumentano il tono muscolare e la flessibilità, attivano la circolazione sanguigna, fortificano il sistema nervoso, favoriscono il controllo sulle emozioni e aumentano la concentrazione. Le persone imparano così a ridurre le tensioni e a acquisire una corretta postura, raggiungendo un senso di stabilità e benessere senza forzature.