Le qualità degli esseri illuminati

Caro Lama,
Volevo darti un breve feedback in seguito al tuo prezioso e gentile insegnamento di domenica. Mi sono interrogata tanto sull’aspetto di acquisire le qualità degli esseri illuminati anche attraverso la pratica in cui noi prefigurandoci possiamo avvicinarci   Alle loro qualità pure.  Durante gli insegnamenti sembra tutto più semplice e facile poi nella vita quotidiana l’esercizio è proprio portare queste qualità. Io onestamente lunedì per tutta una serie di stress familiari dei Miei,  vari e anche lavorativi che non mollano mi sentivo sopraffatta e  a un certo punto ho  avuto  mal di testa, cosa che non ho mai. Mi sono fermata un attimo e mi sono resa conto che fino a quel momento che poi era già primo pomeriggio Mi ero comportata come una Dakini  isterica. Anche con le persone con cui mi sono interfacciata questo per lo stress lo so  ma non vuol dire niente come tu sai… Allora ho cercato di portare anche se non nelle pulizie ma nel lavoro il suggerimento che tu ci hai dato cioè quali qualità e quali comportamenti avrei se mi ponessi come una Dakini in questo momento? Devo dire che dopo questo pensiero e dopo lo sforzo conseguente il mal di testa è proprio andato via.

Infine la sera tardi  di lunedì ,stesso giorno,  mi sono addormentata come sempre di botto ma in quell’istante dell’addormentamento, in quell’attimo  ho visto una figura veloce volare nella mia via passando accanto al mio balcone l’ho sognata, visualizzata non so, volava verso l’alto, sembrava avesse delle ali o una scia perché era velocissima talmente tanto che ho trovato la cosa innaturale ,mi sono spaventata e mi sono immediatamente risvegliata di soprassalto poi mi è venuto in mente quello che ci avevi detto sul razionalizzare.

Ecco in sintesi la mia esperienza dopo domenica.

Un abbraccio grande, grazie di tutto,

Elisabetta


Ciao Elisabetta, non è facile integrare l’energia dell’insegnamento con la vita di tutti i giorni sai perché? La nostra mente è ancora troppo rigida nei ruoli che noi stessi ci diamo, le credenze con cui formiamo la giornata che nasce intonsa e che via via si riempie di falsi contenuti.
Finché non ci resettiamo capendo che cosa è Dharma, Tantra , Dakini, Protettori, Lama ecct
Saremo sempre in balia degli opposti.
Però è anche bello pensare ed augurarci che prima o poi ci riusciremo!!!

Ti abbraccio.

Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen

Seguici su:
error20
fb-share-icon10727
Tweet 10
fb-share-icon20

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *