Medicina Tibetana
La Medicina tibetana è un’antica Arte Medica basata sui tre Umori (aria, bile e flemma) che condizionano i nostri processi di salute e formano la tipologia energetica della persona, il suo cosiddetto «Ran.Scin». Ognuno di noi ha infatti una specifica composizione costituzionale che si definisce già dal momento del concepimento, anche attraverso l’energia dei cinque Elementi e del proprio Karma di origine.
Il videocorso si rivolge a tutti coloro che sono interessati a comprendere come gli Umori compongono il proprio Ran.Scin, quali siano i sintomi del loro squilibrio e come fare per riportare uno stato di piena armonia all'interno del corpo e della mente.
12 Lezioni - Adatto a tutti
Disponibile per l'acquisto
Medicina Tibetana
Nella Medicina tibetana, i cinque Elementi vengono approfonditamente considerati e studiati, per comprendere le relazioni tra il microcosmo e il macrocosmo e in particolare la composizione dell'organismo umano, dalle sue primissime fasi di formazione a quelle finali di dissoluzione del corpo. I Testi antichi come quello dei «Quattro Tantra», risalente al V° sec. d.C., spiegano infatti che la movimentazione delle cinque sostanze (vento, fuoco, terra, acqua e spazio) è un processo fondamentale per far sì che quello che inizialmente è soltanto un piccolo insieme di sostanze liquide, può piano piano crescere, solidificarsi e formare un organismo vero e proprio con caratteristiche uniche e specifiche.
Il videocorso si rivolge a tutti coloro che desiderano conoscere più a fondo le differenze cardine tra “sostanza” ed “Elemento” e i processi di costituzione fisica e mentale del nostro organismo, che vengono illustrati e trasmessi dalle dirette parole di Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen.
7 Lezioni - Adatto a tutti