Associazione spirituale per la diffusione della tradizione medica dei Lama guaritori tibetani, della filosofia Vajrayana e dell'Autoguarigione Tantrica NgalSo

Lama Caroline
Dorje Kanyen Lhamo

Lama Caroline Dorje Kanyen Lhamo è nata in Inghilterra nel 1965. Affascinata dalla scienza e dall’esplorazione spaziale, ha studiato fisica presso Università di Londra, iniziando poi a interessarsi anche alla meditazione e alla filosofia buddhista. Dal 1986 al 1991 ha studiato il buddhismo Kadampa in Cumbria (Inghilterra) con Gheshe Kelsang Gyatso e i suoi discepoli più stretti. Nel 1991 ha incontrato il suo principale Maestro spirituale, Lama Gangchen Tulku Rinpoche e da quel momento ha iniziato a studiare e a collaborare con lui. Da allora lo ha accompagnato in numerosi viaggi di insegnamento e pellegrinaggio in tutto il mondo, promuovendo i metodi di «Autoguarigione Tantrica NgalSo» e il dialogo interreligioso.
Nell’agosto del 2000, in Tibet, viene riconosciuta come «Lama Dorje Khanyen Lhamo» dal suo Guru Radice.
Lama Caroline è detentrice del Lignaggio degli insegnamenti NgalSo e, avendo completato numerosi ritiri di meditazione secondo le tradizioni Mahayana e Vajrayana, tiene costantemente corsi e seminari di filosofia e psicologia buddhista, tantra, medicina tibetana, yoga, astrologia e meditazione. Ha conseguito un diploma in studi interreligiosi presso la Open University (Regno Unito), un Master (con merito) in studi buddhisti presso l'Università di Sunderland (Regno Unito) e ha studiato tibetano classico e sanscrito per cinque anni. Dal 1993 lavora instancabilmente alla produzione di libri e sadhane della tradizione NgalSo: Lama Caroline è l’editore principale di tutti gli insegnamenti trasmessi da Lama Gangchen Tulku Rinpoche.
Dal 2007 risiede parte dell'anno in Italia e parte in Spagna, dove ha ricevuto il riconoscimento ufficiale di «Ministro di culto della tradizione NgalSo».