Maestra Tina 

Pema De KhieLa

Messaggera di Pace e Maestra di Dharma

Maestra Tina 

Pema De KhieLa

Messaggera di Pace e Maestra di Dharma


I primi anni

Tina Pema De KhieLa nasce nel 1958.Nel 1985 prende «Rifugio nei Tre Gioielli» con il suo Guru Radice Lama Gangchen Tulku Rinpoche

Dai primi anni '90 si dedica, insieme al marito Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen, al «Centro Buddha della Medicina», associazione spirituale senza fini di lucro, nata sotto la guida e la protezione di Lama Gangchen Tulku Rinpoche.

Maestra di Dharma e Messaggera di Pace

Dal suo Guru Radice riceve il riconoscimento di «Maestra di Dharma» e di «Messaggera di Pace», che l'autorizza a trasmettere le pratiche di Dharma e a condurre i ritiri allo scopo di realizzare la pace interiore e nel mondo.

Master Reiki

Nel 1993, dopo un percorso maturato in prima persona, la Maestra Tina Pema De KhieLa diventa Master Reiki: unisce il tradizionale «Reiki Sistema Usui» all'«Autoguarigione Tantrica NgalSo» in un unico sistema «Reiki NgalSo metodo Pema®» e si dedica ai trattamenti e all'insegnamento, formando diversi Reiki-Master. 

Numerosi sono i praticanti che attraverso questa disciplina si sono avvicinati alle pratiche meditative NgalSo con ottimi risultati. 

Chagwang NgalSo Reiki

Nel 2000 riceve direttamente dal Lama Gangchen Tulku Rinpoche l'iniziazione di Chagwang NgalSo Reiki, che amplia e potenzia i livelli Reiki acquisiti in precedenza. 

Il «Cerchio di Luce»

Dal 2004, insieme ad alcuni praticanti che da lei hanno ricevuto il secondo livello di Reiki, ha istituito il «Cerchio di Luce» che, con amore e generosità, invia energia Reiki a chi necessita di aiutoIl Cerchio di Luce, costituito da circa venti persone del Centro Buddha della Medicina, è un'attività che opera quotidianamente e incessantemente e, fino ad oggi, ha aiutato moltissimi esseri, persone, animali e «situazioni».

Auto-trattamento in relazione al sutra dell'«Ottuplice Sentiero» 

La Maestra Tina ha associato la pratica di Chagwang NgalSo Reiki con il sutra dell'«Ottuplice Sentiero» e ha trasmesso una particolare forma di auto-trattamento per il beneficio del corpo, parola e mente basato sui benefici ricevuti durante il ritiro presso il Mandala di Boroboudur. 

Insegnamenti sulle Sei perfezioni

Ha trasmesso al Centro Buddha della Medicina un ciclo di insegnamenti specifici sulle «Sei Perfezioni» e ha condotto un particolare insegnamento, durato un anno, sulle ventuno manifestazioni di Buddha Tara.

Tutt'ora si dedica completamente al Centro e alla diffusione del Dharma con straordinaria energia di amore e compassione.