In questo libro Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen propone una ricerca interiore, attraverso l’introspezione e la meditazione in una prospettiva moderna e comprensibile. Un libro adatto a tutti coloro che vogliono provare, già in questa vita, a liberarsi dalla paura innata della morte preparando la mente a vivere con consapevolezza la propria esistenza. 


Ritiro Spirituale in Valle d'Aosta 

L’inizio di ottobre ha sancito un intenso momento spirituale con i Maestri Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen e Tina Pema De KhieLa e il Sangha del Centro Buddha della Medicina. 

Nella meravigliosa cornice montuosa della Valle d’Aosta abbiamo potuto rigenerarci completamente e proseguire il prezioso Insegnamento su “Sonno e Sogno”, dedicandoci interamente all’ascolto, alla pratica spirituale, alla recita dei mantra e alla comprensione dei testi.

Il Ritiro Spirituale è uno spazio speciale, in cui ci possiamo immergere totalmente, lontani dalle occupazioni cittadine, per ripulire la nostra mente concettuale che è sempre abituata a correre e a riproporre costantemente dubbi, ansie e perplessità su ogni aspetto della nostra vita. Svolgendo le pratiche del Ritiro, ascoltando gli Insegnamenti dei Maestri e praticando insieme al Sangha, ci fermiamo. Respiriamo aria pulita. Rigeneriamo le nostre cellule. E creiamo sempre più un tipo di mente che si libera dalle abitudini fuorvianti e si arricchisce di preziosi e assoluti attimi di quiete, di benessere, di puro spazio interiore, come a testimoniare una completa e profonda rigenerazione su tutti i piani del nostro Essere.

Un ringraziamento dal cuore va alla grande generosità dei nostri Maestri, Lama Dino e la Maestra Tina, che si impegnano strenuamente per permetterci di partecipare a incredibili esperienze come questa. 

Con l’augurio di poter portare l’energia della mente gioiosa e pacifica anche a Te, abbiamo selezionato alcune delle immagini più significative del Ritiro: guarda la nostra fotogallery!