Si è concluso da pochi giorni, un importante Ritiro/vacanza alle Terme Reali di Valdieri: un’esperienza unica, di rigenerazione grossolana e sottile.
All’interno del Ritiro, sono state svolte speciali Pratiche di Purificazione, Insegnamenti specifici sulla Pratica del Sonno, condivisioni della Pratica del Chöd all’aria aperta e ancora, momenti di ristoro profondo nella piscina termale attraverso la Pratica “Lo yoga della natura di Spazio dell’Elemento Acqua” ideata dai Maestri.
Il Ritiro Spirituale è uno spazio speciale, in cui ci possiamo immergere totalmente, lontani dalle occupazioni cittadine, per ripulire la nostra mente concettuale che è sempre abituata a correre e a riproporre costantemente dubbi, domande, ansie e perplessità su ogni aspetto della nostra vita. Svolgendo le pratiche del ritiro, ascoltando gli Insegnamenti dei Maestri e praticando insieme al Sangha, ci fermiamo. Respiriamo aria pulita. Rigeneriamo le nostre cellule. E creiamo sempre più un tipo di mente che si libera dalle nostre abitudini fuorvianti e si arricchisce di preziosi e assoluti attimi di quiete, di benessere, di puro spazio interiore, come a testimoniare una completa e profonda rigenerazione su tutti i piani del nostro Essere.
Un ringraziamento dal cuore va all'impegno e alla generosità dei nostri Maestri, Lama Dino e la Maestra Tina, che anche quest’anno ci hanno permesso di partecipare a questa incredibile esperienza.
Con l’augurio di poter portare l’energia della mente gioiosa e pacifica anche a Te, abbiamo selezionato alcune delle immagini più significative del Ritiro: guarda la nostra fotogallery!





























