Il Centro Buddha della Medicina ha ricevuto in dono la visita di Lama Michel Rinpoche, Guida Spirituale del nostro Centro, accompagnato da circa cinquanta Preziosi Ospiti tra cui Lama, Gheshe e Monaci, provenienti da Monasteri dell'India e del Tibet.

In Italia dal mese di luglio, invitati per l'inaugurazione del Tempio del Cielo sulla Terra di Albagnano, la cui realizzazione è stata fortemente voluta dal nostro Ven. Lama Gangchen Drubwang Tulku Rinpoche, i Monaci sono stati accolti venerdì 15 settembre nel nostro Centro con grande felicità e, insieme a Lama Michel Rinpoche, hanno beneficiato il Centro Buddha della Medicina e tutti i presenti con la loro energia di pace e le loro preghiere.

Si è trattato di un evento davvero unico, gioioso ed energetico allo stesso tempo, che ha impegnato buona parte della comunità della nostra Associazione in un Karma-Yoga speciale: i preparativi e l'organizzazione per ricevere al meglio i Preziosi Ospiti.

La giornata ha visto il susseguirsi di diversi momenti, a partire dal mattino: la visita al Duomo e alle vie del centro di Torino, il momento del pranzo e, poi, nel pomeriggio nel nostro Centro di Dharma, la celebrazione della Guru Puja con l'offerta dello Tzog, ossia una benedizione rituale di varie offerte, tra le quali diversi tipi di alimenti, condivisi successivamente con tutti i presenti.

I Maestri del Centro Buddha della Medicina, Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen e la Maestra Tina Pema De KhyeLa, nel ringraziare con grande emozione Lama Michel Rinpoche e tutti i Monaci, si augurano di poterLi accogliere nuovamente come Ospiti alla prima occasione possibile, per poter ancora fare esperienza insieme della forte energia spirituale che lega tutto il Lignaggio NgalSo.

Guarda la photogallery!


Tags

buddha, buddhismo, buddismo, centro buddha della medicina


Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Dharma e creatività

Dharma e creatività