Il focus del secondo week end del corso «Meditazione, comportamento e alimentazione», di Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen: consigli pratici per affrontare correttamente il periodo invernale secondo l'Astrologia tibetana.

Astrologia tibetana:
cosa c'entra con la mia salute?

Quando sentiamo parlare di astrologia, il nostro pensiero potrebbe subito andare ad alcune rubriche di riviste femminili, strappandoci un sorrisetto, ma ciò di cui parliamo qui, invece, potrebbe riservarci delle sorprese interessanti. L'Astrologia tibetana è un'arte molto antica, con profonde radici spirituali e rappresenta una parte fondamentale della Medicina tibetana.
Secondo l'Astrologia tibetana, al momento del nostro concepimento e successivamente in quello della nostra nascita, si compone una complessa sequenza di connessioni, favorevoli in alcuni aspetti e sfavorevoli in altri, con gli elementi esterni, i pianeti, le costellazioni e altro ancora. Tutto questo ci caratterizza in un modo che è unico, dotandoci di una serie di potenzialità positive e di alcuni punti di debolezza.
A partire dalla data di nascita, il medico, che può anche essere un monaco o un Lama, è in grado di effettuare numerosi e complicati calcoli per individuare in modo preciso tutte queste relazioni, utili a comprendere non solo le propensioni caratteriali e le possibili evoluzioni della persona, ma anche a dare precise indicazioni su quali sono gli equilibri da rispettare per mantenere il corpo e la mente in salute. Non solo, l'Astrologia tibetana può indicare quali sono i giorni nei quali le energie della persona sono forti e quindi adatte per compiere attività importanti (per esempio concludere contratti, comprare una casa o un'auto) e quali invece sono quelli in cui è bene non disperderle, evitando sforzi e impegni di rilievo.
Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen ha studiato per molti anni Medicina e Astrologia tibetana sotto la guida del suo Guru Radice Lama Gangchen Tulku Rinpoche, grande Lama guaritore, e, nel weekend dal 3 al 5 Dicembre, nel corso «Meditazione, comportamento e alimentazione - consigli pratici per affrontare il periodo invernale -», offrirà a ognuno dei partecipanti la possibilità di conoscere alcuni degli aspetti importanti del proprio quadro astrologico, al fine di renderci sempre più consapevoli sul modo di incrementare la nostra salute e la nostra felicità.


Tags

buddha, buddhismo, buddismo, centro buddha della medicina, corpo, guida, illuminazione, insegnamenti, inverno, karma, lama dino, luna, mente, pianeti, salute, stagioni, tibet, tibetani


Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Dharma e creatività

Dharma e creatività

Anno Nuovo, vita nuova?!!

Anno Nuovo, vita nuova?!!