Nel mese di ottobre ricorre un evento che sta molto a cuore a tutta la comunità (Sangha) del Centro Buddha della Medicina: il compleanno della Maestra Tina Pema De KhieLa.

L'anniversario della nascita di un Lama o di un Maestro, nella tradizione buddhista Vajrayana, è considerato un giorno speciale e molto importante, da celebrare con rituali di lunga vita e puje di offerta, poiché la vita di un Essere che insegna il Dharma trasmettendo gli insegnamenti del Buddha, è considerata estremamente preziosa e benefica per tutti, da onorare e preservare il più possibile.
La Maestra Tina Pema De KhieLa è molto amata e conosciuta anche al di fuori dal Centro Buddha della Medicina: chiunque abbia avuto occasione di incontrarla ha potuto beneficiare delle sue qualità di gentilezza e amorevolezza e del suo sorriso coinvolgente e contagioso, che emana allegria e serenità. Con la sua profonda conoscenza del Dharma e la sua saggezza, è sempre pronta ad ascoltare e ad aiutare chiunque si rivolga a Lei.
Con Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen ha fondato e dirige l’Associazione spirituale Centro Buddha della Medicina, operando sempre con umiltà e discrezione; parte attiva della struttura organizzativa e amministrativa del Centro, collabora con Lama Dino, con instancabile dedizione, a programmare e promuovere tutte le attività di Dharma.Lontana da ogni protagonismo, ha trasmesso, negli anni, importantissimi insegnamenti: «Le Sei Paramita», le «Ventuno Manifestazioni di Buddha Tara», gli insegnamenti sul significato e la ritualità delle Offerte che tradizionalmente vengono fatte ai Maestri e ai Buddha e molti altri ancora.

Spinta, in particolare, dal desiderio di essere di aiuto a quanti più esseri possibile e al fine di poter agire in un modo ancora più profondo e benefico, in qualità di Master Reiki, la Maestra Tina ha creato «Reiki NgalSo metodo Pema®», che unisce l’antico Reiki Sistema Usui all’Autoguarigione Tantrica NgalSo, e che è stato successivamente potenziato dall’iniziazione di Chagwang NgalSo, ricevuta direttamente dal suo Guru Radice Lama Gangchen Drubwang Tulku Rinpoche. Da qui, un punto focale della sua attività nel Dharma è stata l’istituzione nel 2004 del «Cerchio di Luce» insieme a un gruppo di praticanti che avevano da lei stessa ricevuto il secondo livello di Reiki NgalSo, iniziando così un'attività che prosegue tutt’ora a beneficio di persone che si trovano in difficoltà. Il quotidiano impegno preso dai componenti del Cerchio di Luce è quello di inviare a distanza energia Reiki a chiunque necessiti di un supporto sia fisico che mentale, per alleviare la sofferenza dovuta a malesseri specifici e a varie situazioni di disagio. L’attenzione del Cerchio di Luce non tralascia il bene che ne possano ricevere anche gli animali di famiglia.
Chiunque può richiedere un aiuto, come testimonia il fatto che, nel corso degli anni, sono state diverse migliaia le persone che hanno potuto beneficiare in modo tangibile di questa attività, che continua ad essere svolta con amore, generosità e dedizione e in modo completamente gratuito, come insegna la Maestra Tina.

Festeggiamo la ricorrenza del compleanno della Maestra Tina Pema De KhieLa il giorno 15 ottobre, presso il Centro Buddha della Medicina, dedicandole pratiche di lunga vita, come la Puja di Tara Bianca, recitando i Mantra di Ushnisha Vijaya, che è una delle tante manifestazioni di Tara, relazionata in modo speciale all'incremento dell'energia vitale degli esseri e i Mantra di Buddha Amitayus, che aiuta a rimuovere gli ostacoli interni ed esterni alla lunga vita.


Tra le numerose attività e appuntamenti che si svolgono nel mese di ottobre presso il Centro Buddha della Medicina, la Maestra Tina Pema De KhieLa ha voluto anche dare uno spazio specifico al Reiki, per dare la possibilità di sperimentare direttamente un trattamento di Reiki NgalSo, diventando inoltre anche un’occasione per tutti coloro che hanno almeno il primo livello di questa disciplina di guarigione, di fare un po' di pratica e condividere le esperienze.
L'incontro si è svolto il 22 ottobre.

I festeggiamenti del compleanno della Maestra Tina Pema De KhieLa al Centro Buddha della Medicina.


Tags

buddhismo, buddismo, centro buddha della medicina, Maestra Tina, pratiche di lunga vita


Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Dharma e creatività

Dharma e creatività

Anno Nuovo, vita nuova?!!

Anno Nuovo, vita nuova?!!