Sabato 5 novembre 2022 ad Albagnano, frazione del Comune di Bée in provincia di Verbania, è stato inaugurato il Tempio del Cielo Sulla Terra, un luogo di studio e di pratica buddhista, dedicato alla pace interiore e nel mondo e all'equilibrio dell’ambiente, nel pieno rispetto della volontà del nostro amato Guru Radice Lama Gangchen Tulku Rinpoche.

Il grande amore verso tutti gli Esseri senzienti ha da sempre motivato il nostro amato Guru Radice Lama Gangchen Tulku Rinpoche a diffondere l’insegnamento del Buddha in Occidente, anche grazie alla costruzione di Templi buddhisti, luoghi sacri che aiutano le persone a praticare il sentiero spirituale: molti sono stati fondati da Lui stesso durante la sua permanenza terrena. É quindi, con grande dedizione e gratitudine, che i Suoi Discepoli Lama Michel Rinpoche e Lama Caroline, hanno portato avanti il Suo progetto di costruire un Tempio ad Albagnano, ispirato allo stupa-mandala di Borobudur (Indonesia), luogo sacro dove per anni Lama Gangchen ha condotto diversi pellegrinaggi e ritiri spirituali, insieme ad altri Lama e monaci provenienti da tutto il mondo.

Con sforzo entusiastico, tenacia e impegno costanti, Lama Michel e Lama Caroline per anni hanno infatti seguito la progettualità del Tempio e i diversi cantieri insieme a decine di persone della comunità spirituale, nonché le stesse imprese artigiane, che, prendendo a cuore l’elevato proposito di Lama Gangchen, hanno lavorato giorno e notte e in armonia tra loro per la sua realizzazione, producendo una vera e propria meraviglia sul nostro pianeta.  Completamente decorato secondo lo stile buddhista tibetano è stato inoltre costruito con l’impiego di materiali naturali e tecnologie ecosostenibili. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti tutte le autorità locali, il Sindaco, gli ingegneri e tutte le maestranze che sono stati sentitamente ringraziati, uno per uno, da Lama Michel Rinpoche per il loro prezioso contributo, che è andato oltre al lavoro ordinario. 

Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen e la Maestra Tina Pema De KhieLa, insieme a una piccola delegazione del Centro Buddha della Medicina, hanno partecipato con gioia a questo importante evento: noi tutti ci sentiamo profondamente uniti nel Dharma. Fare un passo così significativo vuol dire credere alla realizzazione di un desiderio elevato, altruisticamente puro e incondizionato e, insieme, concretizzare qualcosa di Unico, il Sogno di Lama Gangchen.

https://kunpen.ngalso.org/albagnano-healing-meditation-centre/tempio-del-cielo-sulla-terra/


Tags

albagnano, buddhismo, buddismo, centro buddha della medicina, lama dino, Maestra Tina, tempio del cielo sulla terra


Ti potrebbero interessare anche questi articoli

Dharma e creatività

Dharma e creatività

Anno Nuovo, vita nuova?!!

Anno Nuovo, vita nuova?!!