Connessione astrologica per eliminare interferenze e opposizioni

Ecco che un nuovo anno comincia! Cosa ci porterà?
In realtà si tratta di una convenzione, poiché quello occidentale non è l'unico calendario esistente e altrove si festeggia il Capodanno in date diverse dalle nostre, eppure, nessuno resiste alla tentazione di sperare che l'anno nuovo porti qualcosa di buono o segni un vero e proprio cambiamento della propria vita, soprattutto se quello passato è stato difficile.
In altre culture, dove le tradizioni antiche sono sopravvissute alla storia, è usanza svolgere riti per capire se il nuovo anno sarà favorevole o meno.
Questi rituali, poggiano le radici in tempi lontani in cui l'essere umano era molto più vicino alla natura e percepiva una forte relazione tra sé e gli elementi esterni. La relazione tra esseri senzienti e l’ambiente, nell'astrologia tibetana, è fondamentale per esperire conoscenze profonde e per una comprensione migliore di sé stessi.
Discernere correttamente le proprie energie grossolane e sottili per un comportamento armonico con le energie degli elementi, dei pianeti e delle costellazioni, conduce a una vita sana e armoniosa.
Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen, ha studiato e approfondito questi aspetti per molti anni seguendo il suo Guru Radice Lama Gangchen Tulku Rinpoche, grandissimo Lama guaritore.
Sulla base di queste conoscenze e per il beneficio di tutti, Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen e la Maestra Tina Pema De KhieLa propongono, per questo inizio d'anno, un appuntamento importante per eliminare le disarmonie che potrebbero manifestarsi in noi stessi o nell'ambiente che ci circonda.
Domenica 9 gennaio, a partire dalle ore 16.00 (presso il Centro), si svolgerà la «Preghiera ai Rishi - Connessione Astrologica per eliminare interferenze e opposizioni»: in questa antica pratica meditativa le varie direzioni dello spazio vengono considerate presidiate da aspetti divini: i Rishi, Manifestazioni dei sette Buddha della Medicina.
Tutto è puro nel Mandala astrologico, gli elementi, i pianeti e le costellazioni.
Evochiamo le nostre migliori qualità interiori per appianare le difficoltà e incrementare le attività positive.
Impariamo a dirigere la nostra mente verso ciò che è più alto e puro per iniziare l'anno sotto i migliori auspici!


Tags

astrologia, astrologia tibetana, buddha, buddhismo, buddismo, cambiamento, capodanno, centro buddha della medicina, karma, lama dino, nuovo anno, rito, trasformazione


Ti potrebbero interessare anche questi articoli